Giardino di una abitazione bifamiliare

Mantova

GIARDINI Valle dei Fiori ha progettato e realizzato i giardini di pertinenza di una villa bifamiliare.
L’area verde di uno dei due clienti è caratterizzata dalla presenza di una piscina dalla classica forma rettangolare con scala romana d’accesso, ubicata tra la casa ed il confine di proprietà.

GIARDINI Valle dei Fiori ha proposto varie soluzioni progettuali basandosi sulle indicazioni dei proprietari i quali, ad esempio, non hanno voluto nessuna schermatura vegetale che potesse impedire la completa visuale della villa dalla strada.

Il cliente ha voluto una siepe di leilandii solo su due lati della proprietà e nelle immediate vicinanze della piscina per impedirne la visuale dalla strada.
Il progetto non ha previsto la presenza di aiuole, perché non volute dalla proprietà.
 
Scarica la planimetria generale in formato pdf (3,09 Mb)
GIARDINI Valle dei Fiori ha realizzato l’impianto d’irrigazione, le siepi, il tappeto erboso in rotolo e sistemato l’area tra le siepi e la piscina con la distribuzione di lapillo vulcanico.

L’impianto d’irrigazione è stato realizzato completamente interrato per quanto riguarda la parte a servizio del tappeto erboso, ed esterno con ala gocciolante per servire le siepi.
Sull’area tra le siepi e la piscina è stato steso il telo pacciamante e successivamente distribuito uniformemente il lapillo vulcanico.

L’intera area verde è stata lavorata meccanicamente (fresatura) e livellata, per prepararla alla piantumazione delle essenze da siepe e alla posa del tappeto erboso in rotolo.
Sono inoltre stati messi a dimora alcuni aceri giapponesi vicino all’ingresso.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner