Giardino di una abitazione bifamiliare

Cremona

GIARDINI Valle dei Fiori ha progettato e realizzato il giardino e l'impianto di irrigazione per la villa della cliente in provincia di Cremona.

La proprietà della cliente è caratterizzata dalla presenza, oltre che di una abitazione di recente costruzione, da un alto muro di confine che connota in maniera importante l’area verde definendo un “fuori” e un “dentro”.

GIARDINI Valle dei Fiori ha proposto varie soluzioni progettuali, tra le quali la sig.ra Ganda ha preferito quella che ha previsto la realizzazione di aiuole geometriche impreziosite da arbusti da fiore e sempreverdi, e da alberature dallo spiccato fogliame decorativo.

 
Scarica la planimetria generale in formato pdf (1,93 Mb)
Il cantiere ha visto per prime le realizzazioni della pavimentazione esterna del giardino e dell’impianto d’irrigazione con ala gocciolante per servire le aiuole e irrigatori dinamici e/o statici per il prato.

A seguire, è stato lavorato meccanicamente il terreno (fresatura) e livellato, dopodichè sono state riportate le geometrie e gli ingombri delle aiuole, distribuito terriccio e concime, steso il telo pacciamante, piantumate le essenze, e rifinito superficialmente con lapillo vulcanico.

Per ultimo, è stato seminato il tappeto erboso. 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner