Antico loghino ristrutturato con ampio parco in area naturale protetta

Mantova

GIARDINI Valle dei Fiori ha ristrutturato il giardino dell'abitazione del cliente, situata in provincia di Mantova nell'area del Parco del Mincio

L’abitazione, seppur ristrutturata, ha mantenuto i connotati stilistico-architettonici tipici del vecchio loghino.

GIARDINI Valle dei Fiori ha proposto al cliente varie soluzioni progettuali, tra le quali è stata scelta quella con bordura geometrica adiacente al vialetto pedonale d’ingresso, grandi aiuole dalle forme naturali, una siepe perimetrale, e un gazebo naturale costituito da platani allevati a pergola.

GIARDINI Valle dei Fiori ha proposto essenze arboree autoctone, come platani, querce, ecc.
 
Scarica la planimetria generale in formato pdf (5,94 Mb)
Il cantiere ha visto la realizzazione dell’impianto d’irrigazione costituito da irrigatori statici e dinamici per servire l’area a prato e ala gocciolante per bordure, aiuole e siepi.
Una volta terminato l’impianto d’irrigazione, si è proceduto con la lavorazione meccanica del terreno (fresatura) ed il successivo livellamento per portarlo alle quote di progetto.

Sono stati poi definiti gli ingombri e le geometrie di siepi e aiuole, e proceduto con la relativa realizzazione: distribuzione di terriccio e concime, stesura di telo pacciamante, posa di ala gocciolante, piantumazione essenze, e finitura superficiale con distribuzione di lapillo vulcanico.

Si è proceduto poi con la semina del tappeto erboso.

Attualmente GIARDINI Valle dei Fiori si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, nonché dell’apertura/chiusura e verifica dell’impianto d’irrigazione.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner