Allestimento del Verde a FICO Eataly World
14/11/2017
15 Novembre, inaugura a Bologna FICO Eataly World: la Fabbrica Italiana Contadina racchiude tutta la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo. Può essere percorso come si preferisce, a piedi, con la bici di fico, lasciandosi semplicemente guidare dalla natura, dai profumi, dalla bellezza e dal racconto di una storia che viene dal passato, ma che non ha mai fine. Il nostro inesauribile Patrimonio Italiano.
Il parco agro-alimentare più grande del Mondo parla anche mantovano: la Giardini Valle dei Fiori del gruppo Orlandelli ha realizzato il Verde all’interno dei 100'000 mq della superficie coperta.
Le balconate all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo di Bologna sono state addobbate con edere a cascata e tutti i “Chioschi di FICO” sono stati allestiti con pareti verdi verticali.
Un autentico fiore all’occhiello è aver realizzato l’ingresso di FICO: una parete verticale in cui capeggia il logo di FICO e di fronte al quale i visitatori si esibiscono in entusiastici selfie.
Lo stesso Farinetti, fondatore di Eataly, nei giorni scorsi per l’inaugurazione per la stampa ha scelto questa opera d’arte verde per rilasciare le interviste ai vari giornalisti.